Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confcommercio: “Il passaggio pedonale via Roma/via Cecconi è chiuso da troppo tempo”

Mercoledì 25 Maggio 2022 — 13:23

La chiusura del passaggio pedonale che collega la via Roma alla via Cecconi è chiuso ormai da tre mesi.
La presunta riparazione della pavimentazione (così come segnalato sul cartello posto sui cancelli di accesso del passaggio pedonale) si sta prolungando ormai per troppo tempo, creando così disagi per i cittadini e notevoli difficoltà economiche per le attività che insistono su via Roma e via Cecconi.
Il direttore della Confcommercio provinciale Federico Pieragnoli raccoglie le osservazioni delle imprese  ricordando anche che “in via Cecconi, proprio in prossimità del passaggio pedonale, il piazzale adibito a parcheggio viene normalmente utilizzato dai numerosi frequentatori del centro città. La chiusura di questo percorso comporta un gran calo di auto che usufruiscono del parcheggio (si tratta di un parcheggio a pagamento di proprietà privata) con conseguente riduzione degli incassi giornalieri, del parcheggio stesso e degli esercizi commerciali della zona”.
Ma non solo. “La difficoltà di transito dal parcheggio di via Cecconi sta comportando un aumento del traffico veicolare con anche soste selvagge sull’intera via Roma. Per questo Confcommercio ha chiesto all’assessore Garufo di capire i tempi e lo stato della riparazione della pavimentazione sconnessa e dunque la data di riapertura del passaggio pedonale, che a questo punto è diventata urgente”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©