Cerca nel quotidiano:


Da sei mesi senza connessione internet

Da mesi, nonostante le procedure correttamente  espletate, nonostante vari e vari solleciti, nessun gestore telefonico è in grado di assicurare la connessione

Martedì 14 Dicembre 2021 — 18:29

Mediagallery

In piena fase di digitalizzazione del Paese, nel momento clou dello smart working, nel possibile passaggio da un giorno all’altro della Dad, appare impossibile, ma un intero nucleo di residenti di un nuovo insediamento urbano di Livorno, sono attualmente senza connessione internet.
Si è proprio così, da oltre 6 mesi almeno 10 nuclei familiari sono residenti nei nuovi insediamenti abitativi di via Nicola Badaloni, zona nuovo Centro.
Da mesi, nonostante le procedure correttamente  espletate, nonostante vari e vari solleciti, nessun gestore telefonico è in grado di assicurare la connessione. Appare assurdo perché la linea risulta attiva ai residenti  vicini, distanti soli pochi metri.
Rilevata la precarietà del momento, dove da un giorno all’altro potrebbe rendersi indispensabile una connessione internet ai fini lavorativi e didattici, cosa fare. Cosa diciamo al nostro datore di lavoro? Cosa diciamo agli insegnanti dei nostri figli?
Siamo impotenti… aiutateci a risolvere questo grande problema!

I residenti di via Nicola Badaloni

Riproduzione riservata ©