Cerca nel quotidiano:


Ecco la mia proposta a Ctt Nord per estendere il percorso della linea 15

martedì 23 ottobre 2018 15:41

Mediagallery

Sono un residente della zona Cigna. Come più volte evidenziato dai cittadini, il trasporto pubblico dalle nostre parti è per lo più assente, cosi come in altre zone di Livorno.
Per ovviare a questa importante problematica ed intervenire contemporaneamente su un’altra zona attualmente scoperta dai trasporti (Monterotondo), mi permetto di fare un suggerimento a Ctt Nord, che se valutato ed attuato potrebbe a mio avviso modificare in meglio la rete dei trasporti con un cambio credo minimo.
La soluzione a cui mi riferisco riguarda la linea 15.
Se i capolinea della linea 15 venissero spostati da Via Masi Park a Via Fonte Santo Stefano in zona via Provicinale Pisana, e da La Leccia a Monterotondo e Ardenza Terra (alternando il capolinea in zona Sud ed inglobando cosi l’attuale linea 16), questo permetterebbe di mettere in comunicazione zone attualmente quasi prive di servizio con le altre linee e con regolarità.

Questa l’ipotesi del percorso rivisto:

– 15: Via Fonte Santo Stefano, P. Pisana, Via dell’Artigianato, Masi Park, Porta a Terra, Salviano, Leccia, Villa Corridi, Via Filippelli, via Grotta delle Fate, via di Collinet, Monterotondo

-15R: Via Fonte Santo Stefano, P. Pisana, Via dell’Artigianato, Masi Park, Porta a Terra, Salviano, Leccia, Villa Corridi, Via Filippelli, via Grotta delle Fate, Apparizione, Ardenza Terra

Il tempo di transito aggiuntivo si aggirerebbe attorno a circa 12 minuti per tratta, ma questo nuovo percorso permetterebbe come detto di cancellare la linea 16 (12 minuti per tratta). Potrebbe rimanere inoltre inalterata la frequenza della linea 15, cioè due partenze all’ora da Via Masi – una per Monterotondo, l’altra per Ardenza Terra.

Spero prenderete in considerazione questa proposta, che vuole essere solo un’idea di un cittadino per risolvere i problemi di chi risiede nella zona industriale o lavora in zona Picchianti, e chi deve recarsi presso Villa Corridi e zona Monterotondo.

Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive