Cerca nel quotidiano:


Forte odore di gas in zona Colline. La risposta di Arpat

Martedì 4 Ottobre 2016 — 09:21

Buongiorno, abito in zona Colline, via Paganini, e da ieri si avverte un forte odore di gas che si attenua nel pomeriggio. E’ il vento che porta il cattivo odore dallo Stanic, o dobbiamo segnalare ai vigili del fuoco?
Grazie

La risposta di Arpat –  “Le ricostruzioni che utilizzano i dati meteo della centralina meteo Lamma di Livorno, individuano due zone opposte nei periodi temporali indicati nella segnalazione (mattina del 3 e del 4 Ottobre ca). Entrambe non sono nella direzione della raffineria Eni, ma proverrebbero dalla zona portuale (il 03-10-2016) e da Nord Esrp(il 04-10-2016).
Evidentemente la sorgente non può essere la stessa a meno che non sia nelle immediate vicinanze del punto dove è stata avvertita la maleodoranza.
Siamo disponibili , come sempre, a ricevere segnalazioni puntuali all’URP dell’Agenzia con le precise indicazioni riportate nel modulo per le segnalazioni disponibile sul sito Arpat (data e ora con precisione, punto in cui si avverte, etc…) e/o con l’aiuto dei nostri operatori che rispondono al numero verde 800-800-400″.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


2 commenti

 
  1. # SUSANNA

    …e’ vero anche da stamani presto c’e’….

  2. # bemivaini

    Ditelo all’Arpat che è una ventina di anni che studia, studia e non è ancora riuscita a capire chi è il responsabile !