Cerca nel quotidiano:


Gabriele, weekend spettacolare a Ferrara

Giovedì 13 Agosto 2020 — 12:02

Mediagallery

Un weekend di gara a dir poco spettacolare al circuito Xbikes di Ferrara. Il venerdì si parte subito, non troppo bene, nel trovare il giusto bilanciamento della moto.
Sabato la moto è perfetta, in effetti sono tra uno dei più veloci, alla fine della giornata uscendo dalla pista dico ai miei genitori ci giochiamo tutto domani in qualifica.
Domenica mattina partono le qualifiche. La Q1 non va troppo bene, esco un po’ demoralizzato, troppa tensione. La Q2 va alla grande, faccio un tempo da paura e mi piazzo secondo a 0,051 millesimi dal primo, posso farcela se faccio una bella partenza.
Gara 1 parto bene e mantengo la posizione fino alla fine rimanendo secondo a 1,147 millesimi dal primo.
Inizia gara 2, la tensione si fa sentire, ma anche questa partenza va alla grande. La gara però è più combattuta. Il mio avversario, in terza posizione si fa sotto e mi supera; quindi sono terzo, ma alle ultime due curve prima del traguardo rischio il tutto per tutto e lo infilo riprendendomi di prepotenza il secondo posto, finisco la gara al secondo posto a 0,985 millesimi dal primo. Sono soddisfatto anche perché per il momento sono secondo al Campionato Italiano.

I genitori di Gabriele Padovani

Riproduzione riservata ©