Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie all’istituto musicale Niccolini-Palli per quello che ha fatto per mio figlio disabile

Mercoledì 24 Luglio 2019 — 09:44

Sono la mamma di un ragazzo disabile affetto da una sindrome molto rara  “cri du chat”.
Vi sto scrivendo queste righe perché vorrei  ringraziare l’istituto musicale Niccolini Palli di via Maggi e tutti i ragazzi che lo frequentano perché sono persone  veramente speciali. Mio figlio quest’anno ha finito la scuola e si è diplomato. Questo istituto è veramente sensibile nei confronti di ragazzi con problematiche, non solo nei confronti di mio figlio ma di tutti quei ragazzi con problematiche di disabilità che vengono, come dovrebbe essere, considerati come persone “normali”.
Posso dire che mio figlio in quella scuola ha trovato una famiglia e che non sarà facile rimpiazzare questa esperienza nella sua vita visto che voleva andare a scuola anche se aveva la febbre.
Cinque anni fa è entrato con problematiche di iperattività e altro, ogni anno abbiamo visto dei miglioramenti notevoli grazie ai ragazzi e agli insegnanti che gli stavano dietro facendolo arrivare addirittura ad esibirsi con tutti gli altri in concerti.
Per noi genitori sembrava una cosa impossibile, queste persone sono riuscite a fare questo per noi, hanno fatto un miracolo. Oggi mio figlio se riesce a relazionarsi e fare alcune cose che sembravano impossibili lo deve a loro. Queste persone sono veramente speciali.
Un ringraziamento va anche alla Misericordia di Montenero che tutti i giorni organizzava gli spostamenti di mio figlio in maniera impeccabile con volontari davvero in gamba e anche loro si relazionavano con mio figlio come amici. Veramente, lo dico con il cuore in mano, una persona disabile che incontra delle persone così per lui e per chi ha accanto, è davvero un grandissimo aiuto. Grazie di avere perso tempo nella lettura di queste poche righe ma ci tenevo a far sapere a persone in disabilità che ci sono persone sensibili alla disabilità sono stati davvero degli angeli.

Una mamma 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X