Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Grazie infermiera meravigliosa, per nostro figlio sei diventata un faro nella notte”

Venerdì 24 Novembre 2023 — 20:04

"Sei diventata un punto di riferimento prezioso ed indispensabile nella gestione della malattia di nostro figlio ed una faccia conosciuta per il bambino che la chiama 'Dottoressa bella'. Ci è sembrato doveroso farle i nostri complimenti e ringraziamenti con la speranza che i professionisti come lei diventino la normalità"

Sono la mamma di un bambino emofilico grave nato a Livorno nel 2018 con taglio cesareo motivato appunto dalla patologia diagnosticata in sede di analisi prenatale e seguita immediatamente da ematologia di Careggi. Mi era stato suggerito di partorire a Careggi ma ho preferito continuare il rapporto di fiducia medico/paziente che avevo con la mia ginecologa. Dal momento successivo al parto e per gli anni successivi abbiamo sempre avuto molta difficoltà ad interfacciarci con l’ospedale di Livorno quando il nostro bambino aveva necessità di fare l’infusione del fattore IX a seguito di traumi. Siamo stati addirittura messi in contatto con Ematologia a Pisa ed invitati a recarci laggiù per le cure del bambino quando ne avessimo avuto necessità. Cosa che abbiamo fatto. La cosa era parecchio disagevole per noi che siamo residenti a Livorno finché un giorno, non avendo la possibilità di andare a Pisa, ci siamo recati presso il nostro pronto soccorso cittadino ed abbiamo avuto la fortuna di incontrare una infermiera meravigliosa. Infermiera che non solo conosceva perfettamente la malattia rara di nostro figlio (sconosciuta alla maggior parte del personale con cui ci sono relazionati) ma che si è presa la responsabilità di fare lei stessa, in quel momento, l’infusione al bambino, senza esitazione, cosa che fino a quel momento non avevamo mai trovato! Da quel momento per noi genitori, e per il bambino che nel frattempo è cresciuto, è diventata un ‘faro nella notte’, un punto di riferimento prezioso ed indispensabile nella gestione della malattia di nostro figlio, ed una faccia conosciuta per il bambino che la chiama ‘Dottoressa bella’. Competente, veloce, sicura, disponibile nonostante i suoi turni di lavoro non certo leggeri in pronto soccorso. Spesso si sentono lamentele nei confronti del personale sanitario, ci è sembrato doveroso farle i nostri complimenti e ringraziamenti con la speranza che i professionisti come lei diventino la normalità.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X