Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Grazie maestre, avete preso i nostri bimbi per mano in questi 5 anni”

Lunedì 24 Giugno 2024 — 09:22

La torta celebrativa

La lettera dei genitori alle maestre della 5ªA Micheli (elementare) in occasione della cena di classe: "Grazie a voi i nostri figli hanno fatto un viaggio bellissimo fatto di scoperte, di uguaglianza e inclusività, di amore e generosità d'animo: insegnamenti di vita tra i più belli che ci possano essere. Vi ringraziamo inoltre per aver insegnato loro le regole dello stare insieme e il rispetto degli altri; per averli ripresi quando ce ne era bisogno e lodati quando lo meritavano. Siete andati oltre i libri di testo. Vi saremo sempre grati"

Il 21 giugno abbiamo organizzato la cena di classe della 5ªA Micheli ai bagni Onde del Tirreno (ex Pejani) di Livorno con tutti gli alunni della classe, i genitori e le insegnanti che hanno preso per mano i nostri bimbi in questi 5 anni. Le parole che riporteremo a seguire sono il risultato di tutti questi anni, frutto della stima che abbiamo avuto e continueremo ad avere verso le maestre che hanno sostenuto e incoraggiato i nostri bimbi. Li hanno presi per mano e grazie a loro hanno fatto un viaggio bellissimo di scoperte, di uguaglianza e inclusività, di amore e generosità d’animo: insegnamenti di vita tra i più belli che ci possano essere. E tutti noi genitori le ringraziamo di cuore. Una missione, quella delle nostre maestre, che è andata oltre i libri di testo e ha lavorato nel profondo di ogni bambinə arricchendoli di valori e di rispetto nei confronti degli altri facendoli, al tempo stesso, crescere tenendoli per mano.

La lettera

Carissime maestre Roberta, Gabriella, Barbara, Silvia, Annamaria, maestro Enrico (e altri che non hanno potuto partecipare),
sembra incredibile che siano passati già 5 anni! I nostri figli sono entrati il primo giorno di scuola piccolini e ora quanto sono cresciuti! Noi genitori vi saremo sempre grati per tutto quello che avete fatto in questi anni per i nostri ragazzi. E quando vi diciamo grazie per quello che avete insegnato ai nostri figli non parliamo solo di italiano, matematica, storia o inglese. Vi ringraziamo per aver insegnato loro le regole dello stare insieme, nel rispetto degli altri. Per averli ripresi quando ce n’era bisogno e lodati quando lo meritavano. Grazie per averli incoraggiati a scoprire le loro attitudini e passioni. Grazie per aver capito e valorizzato le loro diversità, che rendono unici e speciali i nostri ragazzi. Facevano il loro ingresso alla scuola primaria così piccoli e oggi li rivediamo ragazzi, ognuno con la sua sensibilità, i propri gusti le proprie passioni. Pronti per questa nuova avventura della scuola media! Saremo sempre con voi ragazzi!

I genitori della 5ªA Micheli 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X