Cerca nel quotidiano:


Gruppo M5S: “Ospedale, serve dare disdetta dell’accordo del 2012”

Domenica 24 Luglio 2016 — 16:44

Mediagallery

La battaglia per la riqualificazione dell’ospedale cittadino intrapresa da Buongiorno Livorno, dagli altri partiti e dal comitato per l’ospedale che oggi si sono riuniti fuori dai cancelli del presidio di viale Alfieri è da sempre anche la nostra battaglia. Per questo come gruppo consiliare del Movimento 5 stelle faremo pressioni affinché il nostro sindaco, Filippo Nogarin, organizzi al più presto un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il progetto di ristrutturazione dell’ospedale.

Sappiamo però anche che per rendere fattibile questo progetto è necessario disdettare l’accordo di programma siglato nel 2012 per la realizzazione del nuovo ospedale di Montenero. Pur di non fare questo passo, formale e sostanziale, l’assessore regionale Saccardi fino ad ora ha preferito tentare di squalificare il progetto di ristrutturazione di viale Alfieri, inventandosi costi astronomici e tempi lunghissimi per la sua realizzazione.

Siamo consapevoli che per rompere questo giochino c’è bisogno dell’appoggio di tutte le forze politiche e di tutti i comitati che hanno a cuore la salute dei livornesi. Per questo chiederemo con forza al sindaco di rendere solido questo fronte che si oppone alle speculazioni e al “partito del mattone”.

Il gruppo Consiliare M5S

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # asciugati

    Finalmente una richiesta semplice e chiara !

  2. # margy

    che vi aspettate da un gruppo consiliare di maggioranza che non sa nemmeno di cosa parla? L’accordo di programma è del 2010 non del 2012

  3. # la formica

    Anche se fosse vero,che sia possibile ristrutturare con successo,in Viale Alfieri,in tempi non biblici; ricordo che siamo già in ritardo di 2 anni,sprecati con un braccio di ferro tra il M5S e la Regione Toscana;quindi il vostro impegno è di retroguardia e NON GARANTISCE NULLA;ricomciare la novella fin da principio,non serve a nulla e ci perderete la faccia e i Livornesi tutto.Scansare il M5S è la strada maestra; percorretela.