I Bans a Quercianella per il secondo raduno
Il gruppo Bans al bar Salsedine a Quercianella. I fondatori sono: Valerio Benetti, Massimo Petracchi, Gabriele Suardi, Emiliano Banchi, Alessio Porciani, Antonio Maressa, Francesco Balestrini, Lorenzo Rossi, Enrico Bencini
Una settantina di persone ha colorato Quercianella con le magliette e gli zainetti del marchio. "Con Atletica Amaranto e Ladies 4 FIT stiamo organizzando una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da mettere al Gabbiano. Il nome Bans? E' nato in puro spirito livornese perché nello sport a Livorno siamo i numeri 1 nel mondo e tutti facciamo sport pensando di essere i meglio ma in realtà siamo tutti boni a’ na..."
I Bans si sono ritrovati il 6 settembre a Quercianella per l’Aperibans. Quella di ieri è stata la seconda edizione dell’iniziativa e ha visto partecipare una settantina di amici che amano fare sport (“tanti sport, forse troppi” come dicono loro) e a cui piace soprattutto stare in compagni e prendersi in giro. Abbiamo chiesto ai fondatori, che ringraziamo per la disponibilità, Valerio Benetti, Massimo Petracchi, Gabriele Suardi, Emiliano Banchi, Alessio Porciani, Antonio Maressa, Francesco Balestrini, Lorenzo Rossi e Enrico Bencini qualche informazione in più sulla nascita del gruppo. “Il gruppo si è formato nel periodo del Covid su whatsapp. Non potendo andare in giro ci trovavamo per allenarci in video chiamata mentre facevamo i rulli in bici (chi sul terrazzo, chi in cantina, chi in salotto), poi dopo l’allenamento ci ricollegavamo per un video aperitivo virtuale. Il nome è nato in puro spirito livornese perché nello sport a Livorno siamo i numeri 1 nel mondo e tutti facciamo sport pensando di essere i meglio ma in realtà siamo tutti boni a’ na… ma tanto c’è sempre qualcuno più forte di noi. E da boni a’ na… abbiamo creato l’acronimo Bans che ora è un marchio registrato a tutti gli effetti. L’Aperibans? Ieri si è svolto per il secondo anno consecutivo al bar Salsedine di Quercianella (ringraziamo Giusy la titolare per l’ospitalità): è un appuntamento che abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri amici di ogni età che impersonificano lo spirito Bans (in tutti i settori, anche non sportivi) per passare una serata in amicizia e colorare con le nostre magliette e zainetti il paese. Purtroppo questo anno siamo riusciti ad organizzarlo solo a fine estate ed eravamo solo una settantina di persone ma come si suol dire “pochi ma buoni”. Con l’occasione annunciamo che insieme ad Atletica Amaranto e a Ladies 4 FIT stiamo organizzando una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da mettere al Gabbiano. Chiunque volesse contribuire può contattare la nostra pagina Fb”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.