Cerca nel quotidiano:


Il Centro Culturale Caproni esprime le sue condoglianze per Silvano e Grazia

mercoledì 24 Luglio 2019 10:05

Mediagallery

I soci del Centro Culturale “Giorgio Caproni” di Livorno esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa dell’amico poeta Silvano Pescatori e di sua moglie, signora Grazia Mariconda, avvenuta il 23 luglio nel tragico crollo della palazzina all’Isola d’Elba. Silvano, sensibile e pregevole poeta, attento e commosso testimone delle sfumature dell’esistere, ma soprattutto amico solerte e fidato, sempre con un sorriso e la carezza di una parola da donare.

In punta di piedi, con innata gentilezza, sei entrato nelle nostre vite, regalandoci anni di amicizia.

Dedicavi il tuo tempo ai meno fortunati, gli anziani soli, i malati, svolgendo con amore l’attività di volontario, in un mondo sempre più tentato dal miraggio dell’apparenza.

Tragico destino ti ha portato via, insieme alla tua compagna, proprio nel luogo che tanto amavate, paradiso di poetica natura.

Oggi le nostre pagine sono mute; c’è solo silenzio, e un grande vuoto.

Ci mancherai tanto, Silvano. Grazie infinite per tutto quello che ci hai donato.

I tuoi amici poeti

Un sentito abbraccio alla Famiglia

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.