Cerca nel quotidiano:


Il Pd di Livorno al Pride in Fortezza Nuova

Domenica 27 Giugno 2021 — 17:54

Mediagallery

Il Partito Democratico di Livorno oggi sarà presente con una sua delegazione al Pride che si terrà dalle 18 in Fortezza Nuova di domenica 27 giugno.

A seguito dei gravi atti discriminatori avvenuti verso la comunità LGBTQIAPK ribadiamo la nostra posizione di condanna e auspichiamo che il Parlamento approvi quanto prima il DDL Zan.

È inaccettabile che un ragazzo venga picchiato in metro per aver dato un bacio ad un altro ragazzo; che una ragazza venga cacciata di casa e ripudiata dai familiari perché lesbica, o ancora, che un altro ragazzo venga aggredito per aver indossato una borsa arcobaleno. In ultimo l’episodio di violenza che ha riguardato un minorenne che si apprestava a partecipare al Pride di Milano.

Come Partito Democratico di Livorno continueremo la battaglia politica contro le discriminazioni per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, attraverso una massiccia campagna di sensibilizzazione per riaffermare con forza i principi di civiltà che dovrebbero essere un patrimonio comune della nostra società.

Partito Democratico Unione Comunale di Livorno

Riproduzione riservata ©