Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Pentagono e il problema dell’accesso ai nuovi cassonetti

Venerdì 8 Febbraio 2019 — 13:12

desidero comunicare l’ennesimo disagio al quale sono sottoposti i residenti del Pentagono,in particolare della zona D. Alle ben note difficoltà di parcheggio per insufficienza di stalli, pressoché impossibile dopo le 18,si aggiungono anche quelle relative al conferimento dei rifiuti.

I recentissimi cassonetti, soprattutto quelli dell’organico, risultano sempre pieni in queste ore pomeridiane.
Il risultato per chi come il sottoscritto conferisce il rifiuto in questa fascia oraria è spesso quello di doversi riportare a casa la busta per la mancata accettazione,oppure di dover girare per i cassonetti limitrofi (si fa per dire) abilitati sulla card che sono parecchi (nel mio caso 12) ma distanti anche un chilometro.
Nei giorni scorsi ho anche richiesto una verifica di funzionalità (positiva) della card poiché nessuno dei cassonetti posti nelle vicinanze della mia residenza (piazza Barontini,via Crispi) accettava il mio rifiuto. In questi casi ho potuto riscontrare la grande quantità di sacchetti incautamente abbandonati a terra. Azione di inciviltà condannabile,ma purtroppo anche provocata da questo problema… mi chiedo infatti quante persone sono disposte a girovagare con un sacchetto di rifiuti tra le mani!

Giuliano Giusto

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X