Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il presidente Aci Livorno ai ragazzi: “Rispettate le regole della strada e del buon senso”

Sabato 19 Novembre 2022 — 15:32

Messaggio del presidente Marco Fiorillo in occasione dell'avvio della campagna di Automobile Club Italia “Guida con prudenza, non distrarti”

Parte oggi la campagna di Automobile Club Italia “Guida con prudenza, non distrarti” che Aci Livorno sostiene con un messaggio del presidente. In un momento in cui l’incidentalità stradale è in vertiginoso aumento, il mio messaggio per la giornata in ricordo delle vittime della strada lo esprimo citando la frase di un mio caro amico che purtroppo ha perso suo figlio in un tragico incidente stradale. Le sue parole ancora oggi fanno eco nella mia memoria: “Non ci pensiamo mai finché non ci tocca da vicino”. Cari ragazzi la vita è meravigliosa ed avete tutto il diritto divertirvi, la vita è un bene prezioso da vivere ma anche da tutelare perché purtroppo a volte basta un attimo per spazzarla via. La mia raccomandazione va specialmente a chi il fine settimana vuole “trasgredire”, a chi si mette in strada in condizioni inadatte: non lo fate! Fermatevi un attimo e riflettete se davvero vale la pena rischiare, se davvero la nostra vita e quella degli altri può dipendere da una distrazione dovuta ad un mancato controllo dei nostri riflessi. Questo non è un gioco, è la vita, che vale di più di un cellulare tra le mani alla guida, o di un bicchiere in più prima di salire sul proprio veicolo. Siate prudenti e rispettate sempre le regole della strada e del buon senso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X