Cerca nel quotidiano:


“Inaugurato” con la spazzatura anche il nuovo parco di Coteto

Mercoledì 26 Ottobre 2016 — 11:19

Mediagallery

Faccio appello al senso civico dei frequentatori livornesi – ha detto l’assessore Aurigi – perché ci aiutino a preservare quanto realizzato fin qui, nel rispetto degli spazi e delle attrezzature del parco”. E’ stato questo il discorso effettuato all’apertura del nuovo parco pubblico di Coteto (ingresso via Campania accanto al comando dei vigili del fuoco) lo scorso 17 ottobre. A distanza di neanche due settimane questo (quello che possiamo vedere in foto inviata da un nostro lettore) è il buon utilizzo che viene fatto a Livorno, dei cestini nei parchi pubblici, in speciale modo nel nuovo parco aperto da poco in Coteto.
Si tratta di un’area di 14.300 metri quadri di verde, ma non solo: il parco è stato infatti denominato “Percorso della Salute” perché, accanto a percorsi pedonali, panchine e collinette, ospita una vera e propria area fitness accessibile a tutti; una sorta di circuito per la vita all’aria aperta, lungo il quale sarà possibile effettuare esercizi ginnici con l’ausilio di attrezzature sportive ad hoc.
Purtroppo la maleducazione e il mancato senso civico rende tutto più brutto e non all’altezza di una città degna di questo nome.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!


2 commenti

 
  1. # andrea

    Qualcuno ci porta anche i cani a fare bisogni

    1. # Giuseppe

      In risposta ad Andrea: Sono stato io, ma ho letto prima il cartello posizionato bene in vista all’ingresso del parco. Basta non andare nell’area giochi dei bambini e lasciare pulito. Gli incivili sono altri non i padroni dei cani!