Cerca nel quotidiano:


Incuria e degrado a due passi dal nostro amato mare

Martedì 1 Novembre 2016 — 08:42

Mediagallery

Buonasera, scrivo per segnalare l’ennesimo caso di degrado urbano a Livorno (se non già segnalato). Vedere luoghi che fanno parte del tua città soggetti a totale incuria dispiace, ancora di più quando dovrebbe rappresentare  l’ingresso di quel salotto, che per noi livornesi è il lungomare, ,passaggio non solo nostro ma anche di coloro che per lavoro o piacere capitano da queste parti. La piazza di San Jacopo in Acquaviva  di fronte alla omonima chiesa, all’eccellenza della Marina Militare Italiana, al suggestivo scorcio di mare che da qua si apre è  incomprensibilmente soggetto ad incuria  e  come è possibile vedere dalle foto non solo a riguardo della struttura (aiuole, sentieri, panchine) ma anche del più semplice mantenimento di quel poco di verde che c’è.
Insomma sicuramente un atteggiamento a mio avviso vergognoso di una amministrazione decisamente poco attenta. Spero che questo mio sfogo civico  possa,  tramite la vostra rispettabile redazione, arrivare a sollecitare un pronto  intervento. Buona serata.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # elit

    Il degrado descritto è ovunque , lungomare e centro cittadino e ovviamente periferie! Nonostante le numerose critiche fatte ripetutamente su Quilivorno non viene fatto niente.