La “quinta F” Vespucci di nuovo insieme 44 anni dopo
Invio, a nome dei miei ex compagni di scuola, due fotografie significative scattate a distanza di 44 anni. L’ultima mercoledì 10 ottobre 2018
Invio, a nome dei miei ex compagni di scuola, due fotografie significative scattate a distanza di 44 anni. L’ultima mercoledì 10 ottobre 2018. Ecco la quinta F del Vespucci anno scolastico 1973-74.
Nessuno di noi avrebbe mai creduto che un incontro avrebbe annullato, all’improvviso, la distanza di quarantaquattro anni della nostra vita. Volere è potere! Avevamo tutti un desiderio in fondo al cuore: ricordare un periodo così importante della nostra esistenza. Quella vita spensierata di quando eravamo solamente “figli” con tante aspettative e sogni da realizzare.
Ignari di tutto ciò che la vita, di bello e di brutto, ci avrebbe riservato. Il cuore ci diceva che sarebbe stato bello rivederci e non aveva torto! Ed oggi è gonfio di gioia!
Un tuffo nel passato di cui, forse, tutti sentivamo il bisogno e che, per poche ore, ci ha fatto di nuovo assaporare quel, ritrovato ed importantissimo, pezzo della nostra vita!
Valeria Silvestri
Grazie alla tua capacità e volontà, Valeria ci siamo riusciti😍
Mi dispiace veramente di non aver partecipato. Sarà per la prossima volta tra 50 anni. Nonostante il tempo trascorso siete sempre delle belle persone. A proposito, ma qualcuno il cammello dove lo ha parcheggiato?
Ciao Alfonso, non siamo riusciti a rintracciarti comunque se ti fa piacere il 5/12 replichiamo. Cerca in qualche modo di darci un contatto….Un caro saluto!!
rivedo nella foto il prof Paglierini, e non posso che ricordarlo con piacere anch’io (ero in 5^ F, ma nel 75-76) : persona veramente speciale; per voi un saluto da uno che la sezione F ce l’ha nel cuore
Sarebbe bello se qualcuno a Livorno prendesse l’iniziativa per riportare assieme gli studenti classe 1973, sezione B del Liceo Classico Niccolini-Guerrazzi, , almeno quelli rimasti.
Io purtroppo non posso, dal Sudafrica…ma garantisco che verrei all’incontro!
Comunque chiunque si riconosca in quella classe e si ricordi, si faccia almeno sentire su questo sito