Cerca nel quotidiano:


La “quinta F” Vespucci di nuovo insieme 44 anni dopo

Invio, a nome dei miei ex compagni di scuola, due fotografie significative scattate a distanza di 44 anni. L’ultima mercoledì 10 ottobre 2018

giovedì 11 ottobre 2018 11:30

Mediagallery

Invio, a nome dei miei ex compagni di scuola, due fotografie significative scattate a distanza di 44 anni. L’ultima mercoledì 10 ottobre 2018. Ecco la quinta F del Vespucci anno scolastico 1973-74.
Nessuno di noi avrebbe mai creduto che un incontro avrebbe annullato, all’improvviso, la distanza di quarantaquattro anni della nostra vita. Volere è potere! Avevamo tutti un desiderio in fondo al cuore: ricordare un periodo così importante della nostra esistenza. Quella vita spensierata di quando eravamo solamente “figli” con tante  aspettative e sogni da realizzare.
Ignari di tutto ciò che la vita, di bello e di brutto, ci avrebbe riservato. Il cuore ci diceva che sarebbe stato bello rivederci e non aveva torto! Ed oggi è gonfio di gioia!
Un tuffo nel passato di cui, forse, tutti sentivamo il bisogno e che, per poche ore, ci ha fatto di nuovo assaporare quel, ritrovato ed importantissimo, pezzo della nostra vita!

Valeria Silvestri

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Susanna bibi

    Grazie alla tua capacità e volontà, Valeria ci siamo riusciti😍

  2. # Alfonso B.

    Mi dispiace veramente di non aver partecipato. Sarà per la prossima volta tra 50 anni. Nonostante il tempo trascorso siete sempre delle belle persone. A proposito, ma qualcuno il cammello dove lo ha parcheggiato?

    1. # Donatella Massei

      Ciao Alfonso, non siamo riusciti a rintracciarti comunque se ti fa piacere il 5/12 replichiamo. Cerca in qualche modo di darci un contatto….Un caro saluto!!

  3. # vespucciano doc

    rivedo nella foto il prof Paglierini, e non posso che ricordarlo con piacere anch’io (ero in 5^ F, ma nel 75-76) : persona veramente speciale; per voi un saluto da uno che la sezione F ce l’ha nel cuore

  4. # Stefano Gabba

    Sarebbe bello se qualcuno a Livorno prendesse l’iniziativa per riportare assieme gli studenti classe 1973, sezione B del Liceo Classico Niccolini-Guerrazzi, , almeno quelli rimasti.
    Io purtroppo non posso, dal Sudafrica…ma garantisco che verrei all’incontro!
    Comunque chiunque si riconosca in quella classe e si ricordi, si faccia almeno sentire su questo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.