Cerca nel quotidiano:


La Venezia, così bella e così abbandonata a se stessa…

lunedì 02 Settembre 2019 17:08

Mediagallery

Venezia dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra città, un quartiere particolare e meraviglioso che poche città al mondo possono vantare: e invece viene tenuta in queste condizioni. In parte per la solita maleducazione e inciviltà dei livornesi stessi, che la usano come pattumiera, e in parte, grazie all’amministrazione che non attua uno che sia un provvedimento per valorizzare, favorire, tutelare questo quartiere.
Le foto fatte sono solo 3, ma passandoci in un momento qualunque della giornata si potrebbero trovare mille problemi.
Panchine di cemento distrutte e lasciate cosi senza ripristino, palazzi che crollano a pezzi (come quello che ospita il Refugio, tappezzato perennemente di scritte e striscioni, o quello ex Monte di Pietà), terrazzi pericolosi che perdono calcinacci, saracinesche arrugginite e piene di scritte a bomboletta da anni, cantine lasciate a consumarsi senza che ce ne sia una ristrutturata o valorizzata come in ogni altra parte del mondo verrebbe fatto.
A Livorno non c’è molto di storico da vedere e apprezzare, ma quel poco che c’è è lasciato all’incuria del tempo e all’inciviltà della gente (ed a nessuna delle due pare esserci  rimedio, almeno a Livorno).

Nedo  

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.