Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Venezia, le Ancore e i nuovi “hotel”

Martedì 9 Maggio 2017 — 17:19

La Venezia quartiere storico della città Labronica, quartiere double face, ricco di storia con delle belle chiese e bei palazzi storici, vive purtroppo di angoli che di certo non sono da illustrare nelle cartoline. Qualche anno fa ci fu un inizio di risanamento in zona tra scali delle Ancore e via Uffizio dei Grani.
Scali delle Ancore lungo questa via il fosso corre verso la grande Fortezza Vecchia, qui si possono notare alcuni recuperi di antichi magazzini, questo recupero iniziò intorno al 2009. Iniziato, fermato, ripreso, quel che vediamo adesso: croce sopra, morto.
Zona che vede alcune attività come ristoranti e pub a pochi passi da questo degrado non è certamente un bel colpo d’occhio. Cantiere oramai abbandonato, vive un mondo suo. Chiuso qualche tempo fa “l’Hotel Degrado” (sotto il ponte di Santa Trinita) questo ex cantiere vede il suo via vai di nuovi personaggi. Luogo che via via balza agli onori della cronaca per varie situazioni losche che si creano, e che richiedono l’ intervento delle forze dell’ordine. Un angolo che di certo la sera, credo non sia tanto raccomandabile, negli anni sono stati tanti gli esposti dei residenti, ma quello che si vede il tutto è li sotto gli occhi di cittadini e turisti. A dire il vero se guardiamo con occhi diversi, senza notare siringhe, degrado, erbacce, rifiuti, materassi e chi più ne ha ne metta, potrebbe esser una chicca, ma siamo qui. Soluzioni ? In Italia si dice sempre patria di poeti, santi e…gli altri a seguire in ordine alfabetico.

Distinti Saluti
Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X