La Vespucci? Dietro le sbarre…
Buongiorno, dopo circa 3 anni passati ai lavori, la splendida Vespucci è tornato a Livorno.
Purtroppo i livornesi non potranno ammirarla come in passato perché l’Andana degli Anelli è spezzata e chiusa da una cancellata.
Alcuni sottufficiali addetti alla sorveglianza comunicano che l’accesso all’area di ormeggio sarà limitata agli orari di visita a bordo. Per l’ennesima volta desidero segnalare questo assurdo divieto che trova la sola scusa dei motivi di sicurezza nella concessione delle banchine del porto Mediceo a Porto di Livorno 2000. La sicurezza si può ottenere anche senza le cancellate, basta una buona organizzazione.
Divulgo questo messaggio a tutti quelli che per una vita come il sottoscritto hanno avuto il piacere (e l’onore) di poter godere di queste viste che non devono (per colpa di qualcuno) essere precluse a nessuno. L’immagine che ho allegato non riprende la cancellata poiché il personale addetto non consentiva l’avvicinamento di estranei.
Giuliano Giusto
Condivido, quelle cancellate sono orrende, giustificarle per motivi di sicurezza… le banchine date in concessione non vanno calpestate dai comuni mortali!