Cerca nel quotidiano:


Labrone-Quartieri Nord: “Adesso battiamo il virus, poi valutiamo di spostare le gare remiere”

Martedì 10 Marzo 2020 — 18:57

Mediagallery

Il periodo che stiamo vivendo comporta per tutti e tutte dei sacrifici importanti. La Sezione Nautica “Labrone – Quartieri Nord” (nella foto di Andre Dani) ha deciso, ormai da giorni, di sospendere ogni forma di allenamento collettivo, chiudendo la cantina alle attività sociali e seguendo le disposizioni che il governo ha emanato per evitare il propagarsi del contagio causato dal “coronavirus” COVID19.

Pertanto, ribadiamo l’invito a seguire le indicazioni dei decreti governativi e chiediamo a tutti e tutte piccole semplici azioni:

–  evitare di uscire di casa senza necessario motivo;

– mantenersi informati e aggiornati tramite i canali istituzionali;

– ricordarsi di provvedere sempre alla propria igiene personale, lavandosi spesso le mani e tossendo nei fazzoletti, non tanto per la nostra salute, quanto per quella delle altre persone;

– praticare attività fisica solo singolarmente e all’aperto ed evitare per qualsiasi motivo di concentrarsi in gruppi di più persone.

Il rispetto di queste semplici indicazioni è ciò che ci porterà presto a poter vivere normalmente.

Ma non ci vogliamo limitare a condividere quanto scritto.

Vorremo anche precisare che, data la situazione, e sospendendo gli allenamenti fino almeno al 3 aprile il Comune di Livorno e il Comitato Gare Remiere possa prendere in seria considerazione l’idea di spostare le date delle varie gare della stagione.

Con profondo senso di responsabilità e rispetto, riteniamo, infatti, che sia doverosa da parti di tutti gli attori coinvolti monitorare la situazione ed essere pronti a rinunciare a qualcosa per un bene maggiore: la nostra salute, la salute di tutti.

Non sapendo, infatti, quando l’epidemia verrà debellata, crediamo che sia opportuno fin da subito prendere i dovuti accorgimenti.

Siamo sicuri che il nostro appello verrà condiviso anche dalle altre sezioni nautiche e da tutti i vogatori e tutte le vogatrici.

Il senso di responsabilità collettiva, in questo momento, deve essere maggiore di ogni interesse personale.

Sezione Nautica “Labrone – Quartieri Nord”

Riproduzione riservata ©