Largo Bartoli. Il Gazebo è attanagliato dalla ruggine
Ci sono in città dei luoghi, monumenti o strutture che io chiamo per lo stato fisso di abbandono o piccole dimenticanze…”evergreen”. Tra i tanti esempi, sotto gli occhi di tutti, c’è il gazebo di Largo Bartoli (Tre Ponti). Passano gli anni e l’ombroso monumento è sempre più assalito dalla ruggine. Sembra che il fare orecchie da mercante diventi un modo come un altro per dire…non ci sono le risorse, o magari l’ho visto ma mi è passato di mente.
Il gazebo per fortuna sembra aver una robusta costituzione, e rimarrà tranquillo a far ombra al viandante accaldato, o a ripararlo da un cielo minaccioso. Dato che la speranza è l’ultima a morire (così si dice) un giorno potrà gioire per una bella ristrutturazione adeguata. Chissà…forse.
Distinti Saluti
Paolo Mura
Il gazebo, il ponte Santa Trinità, la bretella a Salviano, le erbacce che crescono indisturbate ovunque! Una lista di cose non fatte dalla giunta 5stelle nonostante il nostro sindaco dichiari a gran voce di aver trasformato la città! NOgarin sveglia! Hai fatto solo danni (rotatorie e piste ciclabili dai 4 mori al cantiere) ma queste richieste di riparazioni chieste più volte dai cittadini sono cadute nel deserto!
Aggiungo a Elit – e tre stazioni di servizio carburanti abbandonate:Via Campania, Barriera Roma, Piazza San Marco. Senza un progetto di demolizione.
La manutenzione del gazebo di Largo Bartoli è competenza comunale e sono anni che i cittadini sollecitano le autorità inutilmente senza considerare che potrebbe essere usato facilmente per qualche attività commerciale ! Ma i distributori di carburanti abbandonate sono di competenza delle rispettive marche di benzina e l’unica cosa che può fare l’autorità è costringerle a recintarle per motivi di sicurezza.