Cerca nel quotidiano:


Largo Bartoli. Il Gazebo è attanagliato dalla ruggine

Domenica 21 Agosto 2016 — 09:11

Mediagallery

Ci sono in città dei luoghi, monumenti o strutture che io chiamo per lo stato fisso di abbandono o piccole dimenticanze…”evergreen”. Tra i tanti esempi, sotto gli occhi di tutti, c’è il gazebo di Largo Bartoli (Tre Ponti). Passano gli anni e l’ombroso monumento è sempre più assalito dalla ruggine. Sembra che il fare orecchie da mercante diventi un modo come un altro per dire…non ci sono le risorse, o magari l’ho visto ma mi è passato di mente.
Il gazebo  per fortuna sembra aver una robusta costituzione, e rimarrà tranquillo a far ombra al viandante accaldato, o a ripararlo da un cielo minaccioso.  Dato che la speranza è l’ultima a morire (così si dice) un giorno potrà gioire per una bella ristrutturazione adeguata. Chissà…forse.

Distinti Saluti
Paolo Mura

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # elit

    Il gazebo, il ponte Santa Trinità, la bretella a Salviano, le erbacce che crescono indisturbate ovunque! Una lista di cose non fatte dalla giunta 5stelle nonostante il nostro sindaco dichiari a gran voce di aver trasformato la città! NOgarin sveglia! Hai fatto solo danni (rotatorie e piste ciclabili dai 4 mori al cantiere) ma queste richieste di riparazioni chieste più volte dai cittadini sono cadute nel deserto!

  2. # lazzeri marta

    Aggiungo a Elit – e tre stazioni di servizio carburanti abbandonate:Via Campania, Barriera Roma, Piazza San Marco. Senza un progetto di demolizione.

    1. # asciugati

      La manutenzione del gazebo di Largo Bartoli è competenza comunale e sono anni che i cittadini sollecitano le autorità inutilmente senza considerare che potrebbe essere usato facilmente per qualche attività commerciale ! Ma i distributori di carburanti abbandonate sono di competenza delle rispettive marche di benzina e l’unica cosa che può fare l’autorità è costringerle a recintarle per motivi di sicurezza.