Cerca nel quotidiano:


L’associazione aLivorno! iscritta all’anagrafe antifascista

domenica 12 agosto 2018 18:17

L’associazione politico-culturale aLivorno! annuncia di aver aderito il 12 agosto all’anagrafe nazionale antifascista. “Abbiamo scelto questa data perché il 12 di agosto è il giorno in cui tutti noi ci inchiniamo davanti ai martiri dell’eccidio nazifascista di Sant’Anna di Stazzema che costò la vita a 560 persone di cui 130 bambini. Ed è in questa giornata, ad un mese esatto dalla presentazione della nostra associazione, che con l’iscrizione all’anagrafe antifascista rinnoviamo un impegno che rappresenta per tutti noi un valore fondante per l’oggi e soprattutto per il domani. Un impegno ben scolpito nel primo articolo del nostro statuto nel quale si legge che aLivorno! è una “libera associazione Democratica e Antifascista, totalmente ispirata ai valori della Costituzione della Repubblica Italiana e ai principi di Libertà, Uguaglianza, Solidarietà e Pace”.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # adriano

    solidale ma uno di destra deve essere per forza fascista?

    1. # stessastoria

      Come uno del Pd deve essere per forza renziano ?

    2. # edo

      Il fascismo non ha niente a che vedere con la destra!

  2. # stella

    Accidenti che coraggio!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive