Cerca nel quotidiano:


Lavori per gli stalli blu e parcheggio bloccato da 80 posti…

Martedì 22 Maggio 2018 — 16:03

Mediagallery

Volevo segnalare una situazione che si è verificata martedì 22 maggio in via Calatafimi. Nei giorni 16 e 18 maggio sono cominciati i lavori per gli stalli blu lungo tutta la via con notevole riduzione dei posti auto, ma fin qui ci poteva stare… In fondo a via Calatafimi però, dove c’è un parcheggio molto grande per i residenti della zona con circa 70/80 posti auto il cartello diceva che i lavori per gli stalli si sarebbero fatti il giorno 22. Hanno pensato bene di bloccare l’intero parcheggio senza neanche considerare il caos che avrebbe generato, avendo già ridotto notevolmente il numero di posti auto nella via. Lunedì 21 maggio, infatti, quasi tutti gli abitanti della zona che sono rientrati la sera hanno dovuto girare più di 40 minuti per trovare un parcheggio, e non tutti l’hanno trovato.
Molti, non potendo contare sulla magia di Harry Potter per far sparire l’auto, sono stati costretti a parcheggiare nei parcheggi destinati agli scooter. Poi, mosso dalla curiosità di vedere se nel giorno festivo di Santa Giulia sarebbero venuti a fare gli stalli, sono andato a controllare e magicamente… qualcuno aveva spostato la data al 24.
Ho chiamato immediatamente il comando dei vigili urbani per lamentarmi del grosso disagio che era stato causato, mi è stato risposto che è la ditta che decide e che probabilmente la data è stata spostata a causa del meteo. Prima di bloccare un parcheggio con circa 80 posti auto, con tutte le conseguenze che ne possono derivare per i cittadini, non sarebbe meglio consultare il calendario delle festività e magari anche meteo.it?
Un residente

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Lorenzo65

    Siete duri ! Vi dovete abituare a non trovare parcheggio a Livorno città. E se vendete l’auto e andate a piedi, un giro omaggio sulle bike sharing!

  2. # tempodiemme

    il lamma è più preciso

  3. # MARCO

    meteo.it è un sito commerciale, se consultavi il quello del lamma vedrai che diceva temporali al nord e sud della costa toscana

  4. # Marco

    dovete fare l’abbonamento al bike sharing il tempo dell’auto è finito !

  5. # MARCO

    ho visto che stamani vi hanno portato via le auto in divieto

  6. # pino

    Anche in via San Carlo hanno fatto lo stesso gioco, un divieto di sosta, durato una intera settimana incuranti del danno e del caos creato Stesse date situazione risorta solo il 24/5…
    Vorrei invitare tutti i cittadini a ricordatesene l’anno prossimo e riflettere sui problemi che sta creando questa amministrazione di inetti…