Cerca nel quotidiano:


Dove sono le strisce pedonali?

Giovedì 17 Novembre 2016 — 12:32

Mediagallery

Scrivo per segnalare l’assoluta mancanza di strisce pedonali nel tratto che va dalla rotonda all’inizio di Via Grande fino a piazza Giovine Italia. Per spiegarmi, se vengo da Via Arsenale e voglio andare sugli Scali d’Azeglio (a piedi, ovviamente, e costeggiando il mare) e voglio essere in regola, devo prendere prima le strisce davanti ai Quattro Mori, tagliare via Grande e andare poi sugli Scali. Con delle strisce pedonali realizzate nel tratto che sto prendendo in questione, invece, e ben visibili anche agli automobilisti ovviamente, si potrebbe attraversare Via Cialdini senza dover fare il dribbling tra le auto in corsa pericolosamente per tutti. Allego un’immagine che forse spiegherà meglio dove si potrebbero posizionare le strisce pedonali.
Ringrazio chi vorrà rispondere.

Claudio

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # impossibile

    Non vorrà mica dimostrare che i tecnici dell’ Assessorato al traffico non fanno bene il loro lavoro addirittura da non accorgersi che non hanno pensato ad una soluzione ottimale per l’attraversamento pedonale ?

    1. # Claudio

      Lungi da me… era solo una “comunicazione” che spero gli uffici competenti notino…

  2. # Claudio

    Non so se sia merito della mia mail o meno, ma sono piacevolmente sorpreso di aver trovato le strisce pedonali proprio nel punto da me indicato, e per l’esattezza all’altezza del distributore di carburante vicino alla rotonda. Un plauso agli uffici competenti.