Cerca nel quotidiano:

Condividi:

M5S: “Vicinanza alle forze dell’ordine aggredite dai giovanissimi”

Mercoledì 21 Ottobre 2020 — 11:09

Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a tutte le forze dell’ordine aggredite dai giovanissimi in piazza Attias ed, in particolare, agli agenti della polizia municipale che sono rimasti feriti.
Ci aspettiamo che l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, condanni fermamente tutti gli episodi violenti degli ultimi giorni e ponga la dovuta attenzione sulla situazione della Polizia Locale. Ricordiamo che ad agosto abbiamo depositato una mozione dove si propone – come previsto dal Contratto collettivo nazionale – un’indennità giornaliera per gli agenti che operano in via continuativa nei servizi esterni. Nella fattispecie proponiamo che possa essere introdotta l’indennità giornaliera di 10 euro al giorno (quella massima prevista dal Contratto), in ragione delle molteplici funzioni che gli agenti di Polizia locale stanno svolgendo, specie in questa fase di emergenza Covid e che, come purtroppo abbiamo riscontrato, talvolta portano ad ulteriori rischi per la loro incolumità. Tale indennità non potrà certo “proteggere” gli agenti da violenze come quelle subite ieri all’Attias, ma potrà quantomeno contribuire a valorizzare le loro professionalità, riconoscendo il forte impegno che stanno mettendo in questa fase, nel gestire situazioni difficili e inedite. Auspichiamo che l’atto, già all’ordine dei lavori del consiglio di lunedì scorso, venga discusso e approvato nel prossimo consiglio di giovedì 29 ottobre.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X