Medici di base, sos da Garibaldi-Guglia-Gigante
Con questa lettera siamo a segnalare un disagio che si è creato per gli abitanti della zona Garibaldi-Guglia dopo il recente pensionamento di diversi medici di base. Attualmente rimangono solo pochissimi medici in attività ed uno di questi andrà in pensione all’inizio del nuovo anno. Questi medici tra l’altro non riescono a coprire l’intera settimana per cui molte persone sono state costrette a scegliere un medico lontano dalla propria abitazione, con il conseguente problema del raggiungimento della sede dell’ambulatorio che, data l’età avanzata di molti di loro, le patologie invalidanti di cui soffrono, nonché notevoli problemi di parcheggio del centro città, comporta un forte disagio. Per questi motivi noi abitanti della zona abbiamo effettuato una raccolta firme per sensibilizzare gli organi competenti. Abbiamo inviato una lettera al sindaco, al direttore della Asl Toscana Nord Ovest e all’Ordine dei Medici.
Riteniamo che sia un nostro diritto che la zona disponga dei servizi essenziali per la cittadinanza. Questo potrebbe evitare anche inutili accessi in Pronto Soccorso.
Gli abitanti della zona Garibaldi-Guglia-Gigante
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.