“Mi avete “riparato” il cuore, ormai ne fate parte”
Nella foto Serena, che ringraziamo per la disponibilità
"Vi siete messi a disposizione per me, la mia salvezza, la mia salute, la mia vita. Nel mio cuore ormai ci siete dentro anche voi". La lettera di ringraziamento di Serena alla Cardiologia/Utic per la "straordinaria empatia, preparazione, professionalità, educazione e umanità di tutti quelli che ne fanno parte"
Mi chiamo Serena, sono una parrucchiera, dal 2008 abito in questa città che amo ma sono nata a Montevarchi. Ho 55 anni e da due anni soffro di una patologia al cuore, la fibrillazione atriale, in maniera pesante e persistente. Sono stata in ospedale in emergenza al pronto soccorso per ben due volte nel giro di pochi mesi. Alla fine è stato deciso che dovevo seguire una terapia medica e nel frattempo fare accertamenti in cardiologia. A distanza di pochi mesi mi è stato proposto un intervento e un’ablazione in radiofrequenza. Ho accettato per via dell’insostenibile cambiamento della mia qualità di vita e naturalmente porvi rimedio. Ho perso peso grazie alla nutrizionista e non ho ho fatto altro che seguire i consigli di tutti i medici. Dopo una lunga serie di Tac, accertamenti, analisi ed esami mi hanno chiamata per l’intervento che è stato eseguito martedì 4 novembre. E ieri sera, 6 novembre, appena dimessa ho sentito il bisogno di ringraziare tutto il reparto perché si parla sempre e poco di quanto di prezioso, necessario e di positivo c è nella nostra sanità e di chi vi lavora con dedizione e professionalità. Questo è quello che ho pubblicato e che riporto qui in questa lettera: “Stasera prima di dormire sento il bisogno di rivolgere il mio pensiero a tutti quelli che si sono messi a disposizione per me, la mia salvezza, la mia salute, la mia vita. Un ringraziamento speciale al reparto di Cardiologia/Utic dell’ospedale di Livorno. Alla straordinaria empatia, preparazione, professionalità, educazione e umanità di tutti quelli che ne fanno parte: tra gli altri dottoressa Lapira, dottor Taddeucci, dottoressa Capati, anestesiste, infermieri (meravigliosi) e tutti quelli di cui non conosco il nome ma presenti in sala. Eravate tanti. Al primario Pasanisi a cui devo tanto, non solo per me, ma anche per avermi reso il marito sano e salvo il 29 luglio 2024 dopo un terribile infarto e allo zio Stefano che è praticamente l’utente più assiduo. Vi meritate tutto. Non trovo le parole giuste ma sappiate che oltre ad avermi “riparato” il cuore ormai ne fate parte e ci siete dentro anche voi. Grazie di tutto, sempre”.
Serena
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.