Mr Green in azione a Salviano
Il 17 maggio mi sono svegliato sotto un cielo incerto ma per fortuna, poco dopo, è tornato a splendere il sole...
Il 17 maggio mi sono svegliato sotto un cielo incerto ma per fortuna, poco dopo, è tornato a splendere il sole. Senza perdere tempo, mi sono vestito in fretta, ho preso la bicicletta a pedalata assistita e il carretto, e sono partito verso Salviano. Il tempo migliorava a vista d’occhio mentre percorrevo la strada. Tuttavia, appena arrivato a destinazione, mi sono trovato davanti a uno scenario desolante e imbarazzante. L’erba alta nascondeva una vera e propria discarica abusiva: un ventilatore a colonna elettrico, due televisori a schermo piatto, un lettore CD, sacchi di spazzatura, tavole di legno provenienti da qualche mobile abbandonato, persino pezzi di manichino. Tutto questo si trovava nel parcheggio in zona Salviano. Ho caricato il carretto più volte e ho fatto tre viaggi fino all’isola ecologica, ma purtroppo non sono riuscito a portar via tutto. Non è giusto. Non è giusto che la natura debba pagare il prezzo dell’incuria e dell’indifferenza dell’uomo. Quel che ho visto oggi è solo un piccolo esempio di un problema più grande. Serve rispetto, senso civico, e forse anche un po’ più di amore per l’ambiente che ci circonda.
Mr Green
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.