Mr Green in azione allo Scoglio della Regina
Il 18 giugno, dopo una lunga giornata di lavoro, ho deciso di fare una passeggiata sugli scogli della Regina, in attesa di un tramonto spettacolare. Volevo godermi il panorama e, allo stesso tempo, contribuire a rendere quel luogo un po’ più pulito. Durante la mia sosta ho notato una gran quantità di plastica abbandonata: bottiglie, involucri e persino una lattina ancora chiusa. I rifiuti erano sparsi sugli scogli e tra le alghe, lasciati lì da mani incuranti. Con un semplice gesto ho raccolto quello che potevo, ma il mio desiderio è che questi gesti non debbano più essere necessari. Per questo lancio un appello a tutti: “Usate i cestini”. Non ci vuole molto, ma fa una grande differenza. Se dovesse arrivare una mareggiata, tutta quella plastica verrebbe trascinata in mare, mettendo a rischio l’ecosistema marino. Il rispetto per l’ambiente parte da piccole azioni quotidiane. Facciamole con coscienza. Per il mare, per noi, per chi verrà dopo di noi.
Mr Green
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.