Mr Green in azione in via di Popogna
Anche il 30 agosto, il volontario ha deciso di fare la sua parte per migliorare l’ambiente, prendendo l’iniziativa di pulire una zona della città troppo spesso trascurata. Tutto è iniziato nei pressi del fosso di via di Popogna, un’area che, purtroppo, era diventata una vera discarica a cielo aperto. “Non avevo un programma preciso, ma mentre camminavo nei dintorni, mi sono trovato di fronte a una situazione che non potevo ignorare: il fosso era pieno di rifiuti”, racconta il protagonista. Nonostante il disordine, non ha esitato a rimboccarsi le maniche e iniziare a raccogliere i rifiuti. “Ho cominciato a tirar fuori sacchi pieni di immondizia e pezzi di mobili smontati. Alla fine ho raccolto tre sacchi, per un totale di circa 9 chili di spazzatura”. Dopo aver completato la raccolta, ha subito contattato Aamps, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti in città, per organizzare lo smaltimento. “Rispetto la natura e penso che ognuno di noi debba fare qualcosa per proteggere l’ambiente”, aggiunge. Il suo gesto, seppur semplice, è un richiamo alla cittadinanza di prendersi cura dei luoghi in cui viviamo. Un piccolo intervento che dimostra come anche un singolo individuo possa fare la differenza. Il lavoro non è finito: “Devo ancora terminare la pulizia della zona. Spero che altri seguano il mio esempio”, ha detto, concludendo con un messaggio di speranza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.