Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mr Green in azione in via Jacoponi

Lunedì 2 Giugno 2025 — 19:47

Mentre molti festeggiavano la Festa della Repubblica, qualcuno ha scelto di rispondere a una chiamata diversa. Una voce silenziosa, ma insistente: quella della canalina di scolo che costeggia il guardrail in via Jacoponi. Quella voce l’ha sentita forte e chiara Mr. Green, un cittadino che da tempo ha fatto della cura dell’ambiente una missione personale. Anche oggi, come tante altre volte, Mr. Green si è rimboccato le maniche. Due sacchi, per un totale di 3 chili e 70 grammi di rifiuti plastici sono stati raccolti e smaltiti correttamente. “Vederla così piena di plastica mi fa molto male”, racconta. “Ma combatto a testa alta, perché sogno il giorno in cui l’acqua tornerà a scorrere lì, limpida. E io ci sarò, pronto a gridare vittoria, come un pugile sul ring”. Quella canalina oggi è solo un confine tra l’asfalto e il guardrail. Ma per lui è molto di più: è un simbolo di possibilità. Un luogo che potrebbe tornare a vivere grazie alla buona volontà di chi non si arrende davanti all’indifferenza. “È un piccolo tratto, ma per me ha un grande valore”, dice Mr. Green. “La chiamerei proprio così: possibilità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.