Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mr Green: “Non abbandonate i mozziconi”

Sabato 9 Agosto 2025 — 23:41

-. Vivo anche io questa splendida città: cammino lungo il porto, attraverso i quartieri, osservo i tramonti mozzafiato e ascolto le voci dei bambini che giocano nei parchi. Ed è proprio per questo che oggi vi chiedo un piccolo gesto. Un gesto semplice, ma capace di fare una differenza enorme: per favore, non gettate più i mozziconi per terra. I mozziconi di sigaretta, anche se minuscoli, sono veleno per l’ambiente. Portate con voi una scatolina spegni-mozziconi. È piccola, comoda e salva il mondo un mozzicone alla volta. Basta averla in tasca o in borsa per diventare cittadini più attenti, più fieri… più verdi. E poi, un altro favore da parte mia: quando aprite i pacchetti delle sigarette…. fate attenzione! La velina trasparente? Va nel cestino. La carta argentata? Anche lei merita di essere buttata dove si deve. Sono gesti minimi, ma sono segni di amore per la città. Livorno è bella, libera, forte… e merita rispetto. Insieme possiamo tenerla pulita, dignitosa, viva. Io continuerò a camminare tra voi con il mio cappello verde. E ogni volta che vi vedrò raccogliere un mozzicone, o cercare un cestino per buttare anche solo un pezzetto di carta. Vi sorriderò in silenzio.

Con affetto e rispetto,

Mr. Green

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.