Cerca nel quotidiano:


Nasce Servizi Innovativi Confcommercio Livorno

La presidente Confcommercio Marcucci: "Le aziende di telecomunicazioni e informatiche si uniscono per orientare le aziende cosiddette tradizionali a sfruttare appieno le opportunità del digitale in campo commerciale, promozionale e distributivo"

Martedì 15 Dicembre 2020 — 15:59

Mediagallery

Presidente di Servizi Innovativi Confcommercio Livorno è Moreno Toigo, socio di Immersiva e legale rappresentante della Simurg SRL

Costituito in via Serristori 15 il gruppo Servizi Innovativi Confcommercio Livorno. Il direttore Federico Pieragnoli spiega così l’accelerazione dell’associazione su questa materia. “Il mondo del commercio, dei turismo, dei servizi e delle professioni stava già cambiando profondamente e la necessità di condividere le competenze delle nostre imprese ad alto contenuto digitale ed innovativo era nell’aria. Adesso con le chiusure delle attività, diventa urgente anche per le piccole imprese adottare soluzioni distributive e organizzative finora escluse dai più circuiti commerciali di prossimità”.
La presidente provinciale Confcommercio Francesca Marcucci: “Finalmente, nella tragedia generale, intravvediamo una piccola scintilla di fiducia. Aziende di telecomunicazioni, aziende informatiche, servizi di consulenza e di elaborazione delle informazioni, professionisti dello sviluppo e dell’ecommerce che vogliono unirsi per influenzare le politiche territoriali del settore, e per coadiuvarci nell’orientare le aziende cosiddette tradizionali a sfruttare appieno le opportunità del digitale in campo commerciale, promozionale e distributivo”.
Presidente di Servizi Innovativi Confcommercio Livorno è Moreno Toigo, socio di Immersiva e legale rappresentante della Simurg SRL. Gli altri membri del consiglio: Gloria Zanichelli e Giulio Marfori di RoboCode ASD, scuola di robotica, Claudio Pacini, professionista della programmazione software, Serena Bertini dell’associazione Artimbanco, Emiliano Niccolai, che progetta mobilità elettrica condivisa, Luca Leonardini, Business Innovation Architect.
Il presidente Toigo ha commentato: “Sono onorato dell’elezione, anche se mi ritengo un semplice coordinatore con la grande responsabilità di raccogliere le attuali necessità delle imprese del territorio per poi tradurle, insieme a tutto il gruppo, in indicazioni e progetti operativi da presentare alla politica locale. Vogliamo essere un gruppo inclusivo, per cui invitiamo tutte le imprese interessate a contattare Confcommercio per unirsi a noi”.

Riproduzione riservata ©