Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nel nostro condominio a Colline cassonetti riposti al rovescio. La risposta della Rsu di Aamps

Domenica 6 Gennaio 2019 — 07:36

Vi scriviamo perchè da un po’ di tempo, con l’avvento della raccolta porta a porta nel nostro condominio sito in via G.T.Tozzetti (zona ospedale/stazione), gli operatori AAmps continuano a riporre i cassonetti condominiali al rovescio, così fanno prima a svuotarli. Al condominio, non avendo una persona pagata addetta a rimettere in maniera ordinata i cassonetti, impediscono a tutti i condomini l’utilizzo del contenitore perchè non è evidente l’etichetta di cosa deve contenere e inoltre rende impossibile l’apertura del tappo creando un danno materiale a tutti i condomini. Abbiamo diverse volte impiegato del nostro tempo per risistemare i cassonetti in maniera ordinata ma tutte le volte le ritroviamo al solito modo. A mio avviso si tratta di un grave disservizio che mette in evidenza la mancanza di professionalità da parte degli operatori. Inoltre, pensando che abbiamo dovuto spendere qualche migliaio di euro per fare un piano piastrellato per Aamps e rendere il cancello accessibile, e inoltre pagando elevate tasse sui rifiuti, penso che la cosa sia inaccettabile. Abbiamo provato a segnalare la cosa ad Aamps ma non sono stati presi alcuni provvedimenti. Si rende noto inoltre che il problema interessa anche altri condomini.
Chiediamo alla redazione, cortesemente di rendere pubblico la problematica perchè sinceramente così non si può andare avanti. Mi auguro che Aamps prenda provvedimenti disciplinari o perlomeno fornisca dei cassonetti con maniglia anteriore adatta ai loro operatori.
La risposta della Rsu di Aamps – “Visto il ripetersi delle segnalazioni pervenuteci per mezzo stampa da parte di alcuni cittadini la RSU AAMPS vorrebbe chiarire che, con riferimento alla situazione segnalata dal condominio sito in via G. T. Tozzetti a Colline, dove si contesta il presunto errato posizionamento mettendo in dubbio quindi la professionalità dei lavoratori AAMPS, vogliamo ricordare che tale comportamento non è dovuto ad una negligenza e imperizia dell’operatore, ma al rispetto di una delle procedure aziendali”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X