Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Occhio al cambio di viabilità in via Nardini Despotti Mospignotti

Giovedì 27 Settembre 2018 — 16:51

Come vedete dalle foto in allegato, sono a segnalarvi una situazione di estremo rischio venutasi a creare in data 26 settembre 2018, a seguito di modifiche della viabilità delle strade interne limitrofe a via Marradi.

Per la precisione, il tratto maggiormente pericoloso per l’incolumità dell’utenza stradale è quello di via Nardini Despotti Mospignotti, lato via Roma.

Nella mattinata infatti è stata scoperta la segnaletica verticale e, in concomitanza con il disegno di quella orizzontale sull’asfalto, il traffico è stato diretto da qualche agente della Municipale (credo un paio contemporaneamente). Già dal primo pomeriggio di mercoledì 26 settembre però, nessun vigile è stato lasciato a presidiare sul posto. Va da sé che, un po’ per distrazione, un po’ per forza di abitudine, un po’ per furbizia, molte auto e scooter stanno bucando a tutta velocità un senso unico.  Anche se in realtà il segnale di svolta forzata risulta chiaramente segnato, non sarebbe stato male aver lasciato almeno un agente a presidiare in loco per un paio di giorni, dando modo all’utenza di abituarsi a questi cambiamenti.

Lo segnalo perché altrimenti la soluzione giustamente adottata (sino a oggi, il doppio senso in una strada stretta come quella dove risiedo è stato altrettanto pericolosissimo ed è un miracolo che non ci sia capitato il ferito grave, almeno da un anno a questa parte da quando mi sono trasferito) rischia di trasformarsi in un tanto clamoroso quanto dannoso effetto boomerang.

Un residente

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X