Cerca nel quotidiano:


Ok la differenziata, ma così…no…

Mercoledì 6 Settembre 2017 — 09:36

Mediagallery

Condivido in pieno la raccolta porta a porta ma così è orribile.
Francesco Diana

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # Burocrate di Empoli

    Voglio vedere quando li metteranno in Via grande o in Via roma sotto La casa di Modigliani…altro che turisti

  2. # Lorenzo65

    Il problema è tutto li: dove ci sono zone di alta densità di abitazioni o di valore storico/ turistico, il porta a porta dovrebbe esser sostituito con cassonetti più grandi e capaci per la differenziata, come quelli precedenti. E se si vuole fare una cosa a regola d’arte, basta vedere i cugini pisani con i cassonetti interrati per la differenziata ! Ma deh…..vallo a dire ai capoccioni in comune…

    1. # ivano

      belli i cassonetti interrati!! diventano subito discariche per i turisti che non hanno la chiave, come succede a pisa in centro e a marina, poi a pisa nel resto della città c’è il porta a porta come sta succedendo dappertutto… comunque sul tirreno c’è scritto che a pisa 42 cassonetti interrati sono costati 2 milioni e mezzo di euro, paghi tee?

      1. # Morchia

        Ma perché col porta a porta i turisti dove la mettono la spazzatura? Li aspettiamo alle porte della città e gli consegniamo ad uno ad uno i bussolotti?

  3. # isotta

    anche i vecchi cassonetti con materassi, televisori e frigoriferi accanto facevano parecchio schifo…comunque l’aamps dovrebbe considerare anche soluzioni migliori di questa, il problema è quando mancano spazi alternativi per evitare questa filza di bidoni

    1. # fraschini

      Secondo Lei è normale quella di lasciare materassi, televisori e frigoriferi accanto ai cassonetti quando con una telefonata l’Aamps ti viene a prenderli a casa gratuitamente ? A meno che tu non evada la tassa sui rifiuti !

  4. # Gabriele

    Ma scusate nella maggior parte delle vie del centro che non hanno corti interne nè cortili come sarà effettuata? Ogni portone avrà il suo bel gruppetto di cassonetti? Mi riferisco a vie tipo Borgo Cappuccini,Via Verdi,Piazza Mazzini ecc.Quando passerà il mezzo per il ritiro si chiuderà la strada? Vorrei capire…

  5. # io salverò livorno ahahahahahaha

    Scusate ma vedendo la fotografia pongo qualche domanda.

    -Che differenza c’è tra avere centinaia e centinaia di bussolotti in fila sui marciapiedi ed invece qualche decina di cassonetti per le strade?
    -I cassonetti sparirano del tutto?
    -I turisti dove metteranno i loro rifiuti?
    -Non si potrebbero usare le rotatorie e le piste ciclabili per posizionarvi sopra i bussolotti

  6. # luca

    Condivido la scelta dei cugini Pisani.Cassonetti interrati.