Cerca nel quotidiano:


Ospedale e scuole sono in sicurezza?

Venerdì 2 Settembre 2016 — 07:09

Vorrei  sapere dagli organi competenti se l’ospedale di Livorno e le scuole sono in regola con le leggi antisismiche! Non so se il nostro territorio è a rischio ma penso che il rischio zero non esista!!!

Misia

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Giusy

    Vorrei portare ad esempio la succursale del Vespucci conosciuta col nome di Calafati dalla via dove si trova (per tutti sta al porto), ora quella scuola è sicura per i nostri ragazzi? E all’interno è anche peggio, ha le scale esterne, ma la porta per arrivarci si apre o è antilosata/ bloccata? Per non parlare delle scale che non sembrano molto sicure. La scuola ha fatto le dovute verifiche o anche qui abbiamo un rimbalzo si responsabilità? AVREI PIACERE CHE LA SCUOLA RISPONDESSE sulla questione . Grazie.

  2. # mako

    l’ospedale è degli anni 30′. Secondo te può essere in sicurezza? Ma no non lo facciamo nuovo!

  3. # adriano

    ora vi è la moda antisismico ma il centro a partire dalle beni, mercato coperto, la venezia , zona mastacchi , shangai,piazza xx, pontino ma dove sono le case antisismiche il 90% degli edifici non sono a norma compresi molti moderni fatti con cementi scadenti ecc ecc
    ma perche tutte quelle case costruite di recente da riffe poi fallite pensate di essere al sicuri li dentro? pensate che i costruttori sull’orlo del fallimento abbiano usato materiali a norma ?
    io in caso si sisma preferirei trovarmi in un edificio anni 30 che non in una di queste palazzine
    purtroppo tra un mese di tutto questo non si parlerà più come successo con l’aquila, emilia ecc ecc

  4. # PITTARO

    per non parlare di asili, dico ASILI…. comunali .. dove ci sono i nostri figli..ed il futuro, messi a rischio… l’asilo comunale per eccellenza a rischio è sito in via san marco in Venezia… lì addirittura ci sono intere vetrate a fare da pareti… e da tetto… ( il tutto visibile se uno passa di lì….) non oso immaginare cosa possa succedere… e spero di non scoprirlo MAI…
    sindaco datti una mossa magari per i bambini !!!