Cerca nel quotidiano:


Ho pagato per posteggiare ma sono stata multata

Sabato 11 Marzo 2017 — 12:42

Mediagallery

Vorrei segnalare quanto mi è accaduto in data 08/03/17, ho parcheggiato la mia auto nel parcheggio a pagamento lungo gli scali d’Azeglio pagando regolarmente il parcheggio alla macchinetta ed ho esposto il tagliando visibilmente sul cruscotto. L’orario copriva dalle 15,21 fino alle 16,41. Quando sono tornato a riprendere l’auto ho trovato una multa emessa da un ausiliario dove riportava alle 15,58 che lasciavo il veicolo in zona ove la sosta era permessa in tempo illimitato senza apporre scontrino di durata sosta. Ora mi chiedo se questo è tutto regolare? Ho telefonato all’ufficio violazioni esponendo il caso e dicono che devo pagare perché non c’è numero di targa sul tagliando lasciato da ausiliare. Vorrei che il Comune di Livorno mi desse una risposta in merito ad un onesto cittadino.

Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # giovanni

    hai controllato la targa sulla multa – è tua? capita che qualcuno alcune volte la mette sul cruscotto di un altro e se va bene paga lui

  2. # asciugati

    C’è qualcosa che non torna. Se l’ausiliare del traffico non ha scritto il numero di targa sulla multa Lei può cestinarla direttamente ! Altrimenti vale la parola dell’ausiliario che ha scritto che il tagliando non era esposto ! Fare ricorso al Giudice di Pace non conviene più perchè deve prima pagare 41euro mentre la muta pagata entro 5 giorni ammonta a 28 euro !

  3. # Massimo Lodi

    secondo me il proprietario del mezzo multato doveva contestare subito l’accaduto al contravventore perche’ avra’ potuto benissimo sbagliarsi leggendo l’ora in modo inesatto e questo avrebbe dovuto farlo presente il Comune e non io, semplice cittadino.

  4. # Labro

    Tanti saluti e baci, paga la multa….de e bisogna fa i bigliettiiiiiii

  5. # Lukas

    Scusi, a che ora è tornata a riprendere l’auto?

  6. # molly

    Sul tagliando non c’è il numero di targa ? Allora qualche furbone lo ha tolto dalla sua auto e messo sulla tua.

  7. # Daniele

    mmmm strano… visto che la sosta era permessa in tempo illimitato senza apporre scontrino di sosta… non è che hai parcheggiato nelle strisce bianche anziche’ in quelle blu… ovvero nella ztl?