Cerca nel quotidiano:


Paraplegici Livorno: “Nuova area giochi al parco Centro Città, ma dove sono i giochi inclusivi?”

mercoledì 26 settembre 2018 10:34

Mediagallery

Un nostro associato dell’Associazione Paraplegici Livorno ci segnala la realizzazione di una nuova area giochi all’interno del parchino Odeon “Centro Città”. Abbiamo acquisito alcuni scatti che non mostrano giochi inclusivi per bambini disabili. Chiediamo alla Amministrazione se in questa area, come dichiarato da assessore Aurigi sabato 15  durante lo scontro alla Terrazza Mascagni per la nuova area giochi solo per bambini “sani” , è prevista l’installazione di giochi anche per bambini disabili oppure no. Aurigi aveva affermato che per colpa dei vandali avrebbe realizzato aree con giochi inclusivi in parchi chiusi.

Dai lavori all’interno del parchino Odeon abbiamo notato la realizzazione di un  camminamento per l’area giochi e questo lascia sperare che contrariamente a quanto realizzato alla Terrazza Mascagni, ci sia stata attenzione per i cittadini con difficoltà motorie.

In attesa della installazione di una altalena per bambini disabili alla Terrazza e di chiarimenti sul Parchino Odeon porgiamo cordiali saluti.

Associazione Paraplegici Livorno

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive