Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passeggiata lungomare insieme alle biciclette? E’ pericoloso!

Domenica 21 Agosto 2016 — 16:48

Sogno o son desto? La passeggiata del lungomare livornese, frequentatissima da carrozzine, bambini, persone di tutte le età, è completamente promiscua, permessa sia a pedoni che ciclisti?
In una bella serata estiva mi sono trovato a prender per mano più volte mia figlia per evitare che venisse arrotata dalle biciclette, che insomma, non è che vadano proprio piano, ci sono alcuni che con prepotenza vorrebbero passare in mezzo alle famiglia a passeggio come se fossero su una pista privata.
Trovo tutto questo inconcepibile!
Come se non bastasse che per colpa della pista ciclabile hanno ucciso il traffico creando file assurde in piazza Mazzini fino al semaforo del ponte Trinita.
Inoltre la famosa pista che va dall’Accademia alla Rotonda, dove è difficile camminare e portare passeggini sui sassi e si è costretti a camminare sulla pista dove arrivano a tutta velocità i ciclisti.
Niente contro questa categoria, ritengo che sia un mezzo di trasporto sano ed ecologico, ma discuto invece i percorsi a loro dedicati che andrebbero completamente rivisti.

Andrea

Condividi:

Riproduzione riservata ©