Cerca nel quotidiano:


Pd: avviato confronto per la scelta del candidato

sabato 24 novembre 2018 08:35

La Direzione del PD di Livorno ha votato all’unanimità l’apertura di un confronto serrato con i soggetti politici e le liste civiche del Centrosinistra: un confronto che in tempi stretti arrivi alla definizione di un programma e alla scelta comune della candidatura a Sindaco. Il percorso si svolgerà su un’agenda stringente: a partire dalla prossima settimana ed entro il mese di dicembre il PD Livorno incontrerà gli esponenti delle diverse forze politiche per verificare la fattibilità della coalizione intorno ad un programma comune, i metodi di costruzione del programma, le modalità delle iniziative comuni, gli strumenti di selezione delle candidature. L’obiettivo è dunque quello di presentare alla città, entro la metà del gennaio 2019, la coalizione e il candidato a sindaco.
La Direzione del Partito Democratico di Livorno dà pertanto mandato al Segretario dell’Unione Comunale di avviare questo percorso insieme al Vicesegretario e al Capogruppo in Consiglio Comunale.

Sono già previste le seguenti date:
– 27 novembre Città Diversa (Cannito)
– 28 novembre Futuro
– 29 novembre Buongiorno Livorno
– 29 novembre Oltre per Livorno
Altri incontri verrano calendarizzati nelle prossime ore

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # elit

    Vediamo se questa volta ce la fate a tirare fuori un candidato comune e credibile in tempi brevi. Perché non una donna? E poi come ho già scritto fate un programma semplice e realizzabile senza voli pindarici comprensibile a tutti, non siamo tutti abituati al linguaggio politichese spesso incomprensibile. Punti di programma chiari e obiettivi che si vogliono ottenere. Solo così forse recupererete quello che ingenuamente avete perso. E sarete votati sulla base di quello che prometterete.

  2. # carla

    Prima quali priorità per la città, e poi se ci sarà accordo la scelta di un candidato adatto a quelle priorità e la stesura di un programma con indicazioni precise e leggibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.