Cerca nel quotidiano:


Pd Livorno: “Lemmetti nella Giunta Raggi a Roma. Il M5S sancisce ancora una volta la morte della meritocrazia”

Mercoledì 23 Agosto 2017 — 18:49

Mediagallery

La Sindaca della città eterna, in questa fine agosto, ha pensato bene di perfezionare l’acquisto di un vero “fuoriclasse” della politica da aggiungere all’immaginifico team con il quale tenta di governare la capitale: ha infatti strappato a Livorno, in quella specie di calciomercato che è la politica per il M5S, niente meno che l’uomo dei conti, il fantasioso e sempre misurato Assessore Lemmetti. I livornesi ne ricorderanno la solerzia nell’immaginare nuove tasse (come quella sul centro) tanto quanto  l’indefessa determinazione nell’alzare al massimo tutte le imposte già esistenti (tari, tasi, irpef…). Nella loro naturale generosità non mancheranno poi di riconoscergli anche il merito di tagli come quelli  arditamente praticati sul sociale così come degli aumenti a pioggia nei campi più vari: dai tagliandi ZTL alle rette delle RSA. Il nostro valente Assessore lascerà infine indelebile nella città il ricordo del proprio senso delle istituzioni, come quando annunciò con un t-shirt frutto del suo pirotecnico ingegno l’intenzione di defecare sul nostro petto, o come quando rivolgendosi ai lavoratori Aamps preoccupati per il proprio posto di lavoro, con la gentilezza e l’equilibrio che lo hanno sempre contraddistinto nell’esercizio del proprio ruolo, affermo perentorio: “mi importa un caz…di questi str…”

Insomma tanto auguri a Virginia Raggi e complimenti all’Assessore Lemmetti per il nuovo incarico. Il M5S, ancora una volta, sancisce la morte della meritocrazia e ribadisce che per questo partito-azienda, ciò che conta è il carrierismo sfrenato, alla ricerca di ruoli e onoreficenze: altro che “cittadini” al servizio di “cittadini”!

PD Livorno

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # floyd

    E se lo dice il PD…

    1. # Morchia

      Vabbè, facile e giusto dire “da che pulpito viene la predica”, ma in questo caso direi che hanno azzeccato tutto sul personaggio che, sinceramente, son proprio contento si sia tolto di torno, sperando che questa nuova ragazza possa fare meglio; ma temo che con la poca esperienza che ha in politica, quando avrà capito dove è cascata sarà finito il suo mandato.

  2. # Paolorossi

    Boia cencio parla male di straccio!!

  3. # old pine

    Che dire…… l’uomo giusto, al posto giusto !

  4. # burocrate di empoli

    Ma non potevano prendere anche il sig. Vece?

  5. # VALE56

    PD MA QUANTA GELOSIA AVETE….

  6. # old pine

    Strano, che mi devo ricredere? Io invece ho avuto la sensazione che l’assessore Lemmetti sia stato mandato alla collega Raggi per dargli man forte e non pensavo alla sua personale capacità di resistere come nulla ad una carica dei centri sociali, quanto all’esperienza maturata e la dimostrata capacità di non fare una piega nonostante l’incarico -tostissimo- a cui è chiamato! E comunque credo che anche l’assessore Vece farebbe la sua bella figura, con il caos romano si potrebbero verificare bei miglioramenti, tutt’al più!
    Che ne dici Sindaco? Ci provi ? Un po’ di gente dei ‘nostri’, ghigna a ghigna con i romani ce la vedrei !