Pd Livorno: Moby Prince, il lavoro della commissione trovi il suggello in Parlamento
Il PD della Federazione di Livorno esprime grande soddisfazione per il lavoro che sta maturando alla Camera dei Deputati relativo alla creazione di una nuova Commissione d’inchiesta sulla strage del Moby Prince.
Le notizie che arrivano in queste ore testimoniano anche la bontà del percorso che i nostri parlamentari stanno portando avanti: in particolare ci preme evidenziare l’azione che l’onorevole Marco Simiani sta conducendo, in costante ascolto delle riflessioni che arrivano dalle associazioni dei familiari delle vittime del Moby Prince. È un’indicazione che come comunità politica, avevamo consegnato ai nostri parlamentari ed è con grande piacere che vediamo che questa sia divenuta la stella polare di tutte le proposte avanzate.
L’auspicio adesso è che l’accordo trasversale che emerge dal lavoro, nelle Commissioni, trovi il suggello anche con un voto nell’aula del Parlamento. Ecco perché ci uniamo, con forza, all’appello lanciato nelle scorse ore sia da Marco Simiani che da Anthony Barbagallo, affinché il testo uscito dalla commissione trasporti venga approvato definitivamente dall’Aula il prima possibile. Sappiamo bene quale sia la determinazione con la quale i deputati toscani del PD, con in testa il segretario regionale Emiliano Fossi insieme a Marco Furfaro, Simona Bonafè, Federico Gianassi e Christian Di Sanzo stanno portando avanti questo impegno. Ci sorprenderebbe che questa richiesta di fare presto e bene non diventasse punto comune e traversale rispetto anche all’azione delle altre forze politiche presenti in Parlamento e che, ricoprendo il ruolo di maggioranza, hanno adesso la possibilità di dare segno concreto della loro determinazione.
È un impegno da assumere nei confronti dei familiari delle vittime che attendono, da troppo tempo, Verità e Giustizia.
Un impegno da assumere adesso.
—
Partito Democratico-Federazione di Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.