Cerca nel quotidiano:


Pd, verso le amministrative. Riunione per alleanze e candidati

martedì 20 novembre 2018 17:07

Mediagallery

Il 23 novembre la direzione Pd dell’Unione Comunale di Livorno si riunirà per discutere il tema delle alleanze in vista delle elezioni amministrative del 2019. In quella sede verranno discusse le proposte, i tempi e i metodi per condividere con i potenziali alleati le scelte fondamentali di un percorso che porti all’individuazione di un programma comune e degli strumenti di selezione delle candidature a sindaco.

“La questione delle alleanze è un tema strategico per la partita delle amministrative. Tuttavia, come abbiamo più volte sottolineato, non si tratta assolutamente della semplice aggregazione di vari soggetti politici per vincere le elezioni, ma di un progetto più lungimirante ed ambizioso: unire forze, partiti, movimenti, con una comune aspirazione valoriale che mettano in campo un progetto per il futuro della città. Un progetto che contrasti il fallimento di governo dei 5 stelle e sia alternativo a chi, come la Lega, da solo risposte fomentando le paure dei cittadini. Il Pd vuole realizzare un programma che non si rassegna ad un declino percepito come inesorabile, ma riattivi il tessuto di rapporti, le energie e le capacità presenti nella società livorneseper disegnare nuove traiettorie di crescita per la città.”

Rocco Garufo, segretario Unione Comunale Pd Livorno

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.