Perché non costruire una rotatoria in via di Collinaia?
Scrivo per portare all'attenzione due aspetti che riguardano la zona della Leccia. Il primo in merito alla viabilità...
Scrivo per portare all’attenzione due aspetti che riguardano la zona della Leccia. Il primo in merito alla viabilità: non capisco perché dopo tanti anni il Comune non intenda costruire una rotatoria di fronte al Bar Sardelli che consentirebbe da un lato il rallentamento delle macchine e moto che eviterebbero così di sfrecciare a 90/100 km/h e dall’altra l’immissione in via Della Leccia senza dover essere costretti a proseguire in macchina per altri 300/400 m e tornare indietro alla rotatoria successiva. L’incrocio fu chiuso con dei Jersey a causa, credo, di incidenti e morti ma la rotatoria risolverebbe molti problemi oltre a rendere la circolazione migliore. Siamo pieni di rotatorie e dove servirebbe non c’è. Il secondo è la sporcizia che regna sovrana sui prati intorno alla zona sopra menzionata. Plastica e carta su tutto il verde circostante rendendo la zona sporca e degradata. È possibile che non si possa fare ripulire tutto?
Luca Giovangiacomo
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.