Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Io, senza disoccupazione da mesi”

Mercoledì 31 Agosto 2016 — 06:45

Carissimo direttore di Quilivorno.it, vorrei metterla al corrente di quanto sta succedendo a noi precari della scuola (continua)

Carissimo direttore di Quilivorno.it, vorrei metterla al corrente di quanto sta succedendo a noi precari della scuola e l’Inps, di nuovo devo parlare dell’Inps, quando hai da dare ti trova, quando hai da avere i tempi sono molto lunghi. Io e le mie colleghe come ogni anno, finito il nostro lavoro di precariato come collaboratori scolastici (dipendenti pubblica istruzione Miur) facciamo subito domanda di disoccupazione (chiamata Naspi) e dopo 30 giorni dalla data di domanda l’Inps dovrebbe darti un assegno a sostegno del reddito. Io la mia domanda l’ho consegnata il 13 giugno e a tutt’oggi non ho ancora visto un euro. Sono stata già 3 volte agli sportelli Inps di Livorno e in tutti e tre i casi mi hanno dato versioni diverse, ma poi assicurata che entro poco avrei avuto il mio assegno. Al 30 agosto la sottoscritta è ancora qui disperatamente ad aspettare la mia indennità di disoccupazione, se ci dovevo mangiare ero già morta!

Katiuscia

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.