Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Primarie PD, l’appello al voto dei comitati Schlein e Bonaccini

Giovedì 23 Febbraio 2023 — 17:52

Partecipare è una opportunità per esprimere le proprie opinioni, per contare e incidere nella vita politica del Paese e della Toscana ed insieme fronteggiare le destre e le loro politiche così lontane dagli ideali su cui la nostra Repubblica è fondata

Con questo spirito di apertura e sana competizione i Comitati livornesi a sostegno di Elly Schlein e Stefano Bonaccini fanno congiuntamente appello a tutti i cittadini e le cittadine democratiche che, dalle 8 alle 20 di domenica prossima, potranno recarsi ai seggi con il proprio documento di identità e tessera elettorale per scegliere il/la prossimo/a Segretario Nazionale e Regionale del Partito Democratico, oltre ai componenti delle rispettive assemblee attraverso le liste ad essi collegate. Oltre a Bonaccini e Schlein per la segreteria nazionale, la scelta per la segreteria regionale cui saremo chiamati è tra Valentina Mercanti, sostenuta dai comitati Bonaccini, ed Emiliano Fossi, appoggiato dai comitati Schlein.Vorremmo ricordare che il Partito Democratico è l’unico Partito che in Italia discute e definisce la propria proposta politico-programmatica e che sceglie i propri gruppi dirigenti attraverso un Congresso. Nella prima fase, quella delle assemblee dei Circoli, hanno finora partecipato oltre 151.000 iscritti. Adesso la parola passa ai cittadini che vorrano partecipare alle Primarie aperte del 26 Febbraio.
Primarie che è possibile svolgere grazie al prezioso lavoro di circa 20.000 volontari e volontarie, che i Comitati intendono ringraziare.
Partecipare è una opportunità per esprimere le proprie opinioni, per contare e incidere nella vita politica del Paese e della Toscana ed insieme fronteggiare le destre e le loro politiche così lontane dagli ideali su cui la nostra Repubblica è fondata.
I comitati livornesi a sostegno di Elly Schlein e Stefano Bonaccini

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X