Cerca nel quotidiano:


Quel tratto di viale Italia mai sistemato…come mai?

Venerdì 15 Settembre 2017 — 07:53

Mediagallery

C’è qualcuno che mi sappia spiegare perché il nostro viale Italia fu sistemato sino a 150 metri dal Cantiere Orlando ed a oggi, trascorsi se non erro oltre 12 anni, rimane nel penoso stato che questa foto sta a dimostrare (pubblicata qui in pagina ndr). Visto che si parla di salotti buoni, non si potrebbe portare anche questo tratto ad un livello di minima decenza?
Altra cosa, nei giardini dinanzi alla Bellana, negli anni ’80 i bambini di 6-7 anni non potevano assolutamente giocare a pallone perché rovinavano le aiuole, oggi le stesse aiuole sono terra di nessuno.  Vi sembra regolare?
Speriamo in un futuro migliore
Paolo

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # giovanni

    Perrché in quel punto ci doveva essere costruito un parcheggio sotterraneo, mi sembra gestito da Firenze Parcheggi. Poi non se ne fece più di niente. Ora è assurdo sistemarlo quando non si sa ancora cosa farci alla Bellana

    1. # Paolo

      Va be, con la scusa che non sanno che cosa farci continuiamo a lasciare quel tratto in queste condizioni.
      Mi sembri proprio un soggetto del recente settantennio che ha portato la città a questo livello di decenza.

      Che ce mandi buona e senza vento…..

      1. # francesco

        è stato presentato alla apposita commissione un progetto presentato dal Consorzio Nautico Livornese che raccoglie centinaia di soci per fare alla Bellana un porticciolo e togliere le barche dai Fossi Medicei. Le sembra che ora sia il caso di spenderci inutilmente soldi pubblici dopo che è stato tenuto in questo stato per anni e anni?

        1. # Paolo

          No, ci mancherebbe altro. Lasciamo quel tratto di marciapiede ancora in questo stato sino a che qualcuno non ci si rompa una gamba e poi magari diremo a quel tale che fra una quindicina di anni ci faranno un porticciolo e non si era ritenuto utile spendere dei soldi inutilmente. MA NON VI VERGOGNATE ? In tutta sincerità vorrei sapere quanti livornesi la pensano così

        2. # Giuseppe

          Togliere le barche dai fossi? Ce le dovranno levare con la forza! Pagano solo 200 Euro l’anno! Renditi conto.