Cerca nel quotidiano:


Rifondazione: ripristinare l’accesso al Porto Mediceo

Domenica 17 Luglio 2016 — 18:57

Il porto mediceo di Livorno è stato da sempre, per la sua notevole estensione, la vicinanza al centro cittadino e la presenza di bellissimi siti storici, meta preferita di cittadini livornesi e in questi ultimi tempi anche di turisti, specialmente nelle calde sere estive. Purtroppo stiamo assistendo ad un’interdizione di buona parte di esso, specificatamente della parte più frequentata costituita dal molo Elba e 64, aree demaniali date in concessione alla porto 2000 che giornalmente qui svolge operazioni legate all’imbarco e sbarco di navi da crociera e traghetti, e quindi soggette a normative di sicurezza.
Rifondazione Comunista, certa che la fruizione di questo splendido luogo non possa essere in alcun modo di contrasto allo sviluppo d’importanti e speriamo sempre più crescenti attività, quali quella ricettiva, chiede all’amministrazione che si attivi affinché sia possibile l’accesso a tali aree, anche a livello di singolo molo, quando le attività alle quali sono adibite risulti sospesa.
Certi di una risposta che testimoni da parte dell’Amministrazione Comunale la volontà di valorizzare il bene pubblico e tutelare la ricerca di benessere della cittadinanza,
distinti saluti.

La segreteria della Federazione Livornese di Rifondazione Comunista

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Andrea

    Bravi.Finalmente qualche politico che si prende cura di un bene della cittadinanza che non c’è più,a prescindere dal colore politico cui appartiene questa richiesta,anche se poi,purtroppo,non servirà a niente,perchè non vi sono altre parti politiche a cui interessi questo problema(però poi vogliono i voti dai cittadini…vedremo chi glielo darà..)

  2. # roberto5

    come la mettiamo con la pescasub in meloria?
    attualmente parco marino ma…usufruibile dai pescatori diportisti con canne lenze tramagli pesca a triana palamiti ecc ecc mente la pescasub altamente selettiva è vietatissima? non è un sopruso anche questo ma nessuno ne parla!!!

  3. # èfinita

    Finalmente un bel comunicato politico sulla mancanza di lavoro e di prospettive della città da parte della segreteria ! Avranno partecipato alla corposa riflessione anche il subcomandante Fausto e la sora Lella ?

  4. # nautico

    Vedi mio commento sull’ingabbiamento del Vespucci di pochi giorni fa….